mercoledì 7 gennaio 2009

Tempo brutto, buone nuove

Il tempo meteorologico è pessimo. Anche a Firenze piove e fa freddo. Ma ho comunque buone notizie.

Logo ufficiale IYA2009 (versione italiana)1) "Astronomia in piazza" è registrata fra le iniziative nazionali nel sito ufficiale italiano dedicato all'Anno Internazionale dell'Astronomia, gestito dall'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF). Sono pertanto autorizzato all'uso del logo ufficiale IYA2009 - International Year of Astronomy 2009 -, che può essere impiegato per le sole manifestazioni ufficialmente riconosciute.

Logo UAI2) L'Unione Astrofili Italiani (UAI) mi ha ufficialmente concesso il patrocinio. Ringrazio il presidente, Emilio Sassone Corsi, e tutto il Consiglio Direttivo, per aver compreso la portata dell'iniziativa e aver deciso di sostenerla, incoraggiando altri astrofili a replicarla in altre città italiane. L'amica Pasqua Gandolfi ha anche pubblicato sul sito UAI una notizia relativa alla mia iniziativa.

3) Oggi sono anche stato contattato per fissare l'appuntamento richiesto con l'Assessore alla cultura del Comune di Firenze, Eugenio Giani, che avrò l'opportunità di incontrare fra una settimana (precisamente la mattina di giovedì 15 gennaio). Mi auguro di poter uscire da quell'incontro con il patrocinio ufficiale del Comune di Firenze. Il fatto che l'Assessore mi abbia accordato l'incontro mi fa ben sperare.

Alla prossima... sperando in cieli sereni!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page