martedì 15 settembre 2009

I prossimi appuntamenti (meteo permettendo)

Logo Notti GalileianeIn attesa della consueta autorizzazione del Comune di Firenze per l'occupazione di suolo pubblico, vi comunico le date possibili per i prossimi appuntamenti di "Astronomia in piazza":
1) 25-26 settembre a Piazzale Michelangelo (terrazzo centrale);
2) 27-28 settembre in Piazza della Signoria (lato banche, quello opposto alla Loggia);

e, a ottobre, in occasione delle "Notti Galileiane" (23-24 ottobre), nuovo "cornerstone project" dell'Anno Internazionale dell'Astronomia:
3) 23-24 ottobre in Piazza della Signoria (lato banche, quello opposto alla Loggia);
4) 25-26 ottobre, ancora in Piazza della Signoria.

Naturalmente non sarò in piazza tutte le date, ma scelgo sempre un intervallo di giorni abbastanza ampio attorno al Primo Quarto di Luna per avere maggiori probabilità di incontrare almeno una notte di cielo sereno o poco nuvoloso.

Ci aggiorniamo a ridosso degli appuntamenti per valutare il meteo e decidere dove e quando scendere in piazza con il telescopio. A presto!

PS Naturalmente "Astronomia in piazza - Notti Galileiane" è già un evento registrato sul sito ufficiale del "cornerstone project"!

2 Commenti:

Blogger Unknown ha detto...

Ciao sono fabrizio, e sarei interessato all'evento di sabato, del piazzale.. Come avverrà? A che ora inizierà?!?!

24 settembre 2009 alle ore 09:38  
Blogger Emiliano ha detto...

Ciao Fabrizio, la serata si farà (il tempo è buono, anche se un po' ventoso). Mi troverai con il telescopio e altri amici astrofili sul terrazzo centrale del Piazzale Michelangelo. La partecipazione è libera e gratuita. Presentati e potrai mettere occhio al telescopio per osservare Luna e Giove! Ti aspetto!

26 settembre 2009 alle ore 20:10  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page