martedì 19 maggio 2009

Le (possibili) date per il prossimo appuntamento

Come sapete, la manifestazione "Astronomia in piazza" è fortemente vincolata al tempo meteorologico. Per questo motivo, ogni volta scelgo un intervallo abbastanza ampio di giorni per i quali chiedere con largo anticipo l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico, concessami gentilmente a titolo gratuito grazie alla collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze.

Le date selezionate per il prossimo appuntamento, che si svolge sempre a cavallo del primo quarto di Luna, sono le seguenti: 30 e 31 maggio (giorno del primo quarto, appunto), per le quali ho scelto la terrazza centrale del Piazzale Michelangiolo, e 1, 2 e 3 giugno, per le quali ho indicato come sede di svolgimento Piazza della Signoria.

Visto che saremo a primavera inoltrata, confido nel fatto che il tempo meteorologico non faccia le bizze come per gli appuntamenti precedenti, anche se, a giudicare dalla volubilità del clima in questi primi mesi del 2009 e dall'incredibile e inattesa imprecisione delle previsioni, sembra che quest'anno - proprio quello dedicato all'astronomia! - si debba proprio vivere il cielo alla giornata!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page