lunedì 26 gennaio 2009

Questione di giorni...

... poi iniziamo! Qualcuno si sarà probabilmente chiesto che cosa sto aspettando per la "prima" di "Astronomia in piazza". La risposta è semplice e non riguarda il tempo meteorologico, che comunque in questi giorni non è stato particolarmente favorevole alle osservazioni astronomiche (pioveva e faceva freddo!).

Sto invece attendendo con trepidazione la formalizzazione del patrocinio del Comune di Firenze - a cui ho presentato domanda formale la settimana scorsa, dopo essermi incontrato con l'assessore Giani - con la conseguente possibilità di svolgere la manifestazione senza infrangere alcun regolamento comunale (occupazione di suolo pubblico, transito e sosta in zona a traffico controllato, uso del giglio di Firenze nel sito ecc.). Con anche la speranza che l'assessorato mi aiuti - come promesso - a dare ampia diffusione all'iniziativa, organizzando, fra le altre cose, anche una conferenza stampa.

Bene, non ci resta che aspettare ancora qualche giorno. Poi, terminata la fase "burocratico-organizzativa", potremo tranquillamente dare libero sfogo alla nostra voglia di osservare il cielo dal centro di Firenze!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page